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Manifestazione di interesse per viaggi d’istruzione di più giorni

MANIFESTAZIONE DI INTERESSEALLEGATI MANIF. INTProt. n. 178/C14 Padula, 22/01/2015

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la

consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per l’Istituto Omnicomprensivo di Padula, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento,

proporzionalità e trasparenza. Si rende noto che l’Istituto Omnicomprensivo di Padula intende acquisire in economia, mediante cottimo fiduciario, servizi per l’organizzazione e lo svolgimento di viaggi d’istruzione.

Il criterio dell’aggiudicazione è quello economicamente più vantaggioso.

Le destinazioni dei viaggi sia nazionali che esteri saranno resi noti nella lettera di invito trasmessa agli operatori economici che avranno manifestato interesse a partecipare.

Oggetto dell’avviso

Si precisano, inoltre, alcune caratteristiche dei viaggi:

– Il numero degli alunni è variabile e il numero degli accompagnatori deve essere in rapporto di un docente (gratuità) con 15 ragazzi e di un docente per ciascun disabile (gratuità);

– Si tratta di Viaggi d’istruzione organizzati per le seconde e terze in Italia della scuola Secondaria di I Grado e per le terze in Italia, e quarte e quinte, all’estero, del Liceo Scientifico di questo Istituto Omnicomprensivo;

– Periodo di svolgimento Aprile 2015.

Requisiti

I soggetti interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti in ordine generale ai sensi dell’art. 38 comma 1 del D. Lgs. 163/2006;
  2. Iscrizione alla Camera di Commercio per le attività di cui trattasi;
  3. In regola con gli obblighi di contribuzione previdenziale, assistenziale ed Equitalia;
  4. Assicurazione con relativi massimali a norma delle vigenti.

Modalità e data presentazione delle candidature

Le ditte che desiderano presentare la propria manifestazione di interesse ad essere invitate alla procedura di selezione, dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 31/01/2015 pena

esclusione (farà fede la data di assunzione al protocollo della scuola), la domanda di presentazione della candidatura Allegato 1, e le dichiarazioni Allegato 2 e 3 , in busta chiusa al seguente indirizzo e con la seguente dicitura:

Istituto Omnicomprensivo di Padula

Via Dante Alighieri n. 32

84034 Padula (SA)

Contiene “Manifestazione di interesse per viaggi d’Istruzione”

Saranno invitate un numero di cinque operatori, che avranno manifestato interesse al seguente avviso. Qualora le manifestazioni d’interesse siano superiori a cinque si procederà il giorno

31/01/2015 alle ore 12,10 nell’Ufficio della Dirigente Scolastica, all’estrazione a sorte delle Ditte che saranno invitate a partecipare alla presente procedura. Nel caso in cui le manifestazioni di

interesse corrispondono a cinque candidature, non si procederà al sorteggio e saranno invitati gli operatori economici che ne avranno fatto richiesta. Nel caso in cui dovessero pervenire un numero

di candidature inferiore a 5 , questa Istituzione Scolastica riaprirà i termini per la presentazione delle istanze per il raggiungimento del numero legale minimo per l’attivazione del cottimo

fiduciario, cioè 5.

Modalità di pubblicizzazione

– Pubblicazione sull’Albo pretorio della scuola www.icpadula.it e agli atti delle varie sedi.

Esclusione delle manifestazioni di interesse

Saranno escluse le manifestazioni di interesse:

  1. a) Pervenute dopo la data di scadenza;
  2. b) Mancanti di uno solo degli allegati;
  3. c) I cui allegati arrivino privi di firma del titolare/legale rappresentante;
  4. d) Mancanti del documento di riconoscimento del titolare/legale rappresentante;
  5. e) Iscrizione alla Camera di Commercio per settori merceologici non comprendenti quelli richiesti.

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196/03

L’Istituzione scolastica informa che i dati forniti dai concorrenti per le finalità connesse alla gara di appalto e per l’eventuale successiva stipula del contratto, saranno trattati dall’Ente appaltante in

conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 e saranno comunicati a terzi solo per motivi inereti la stipula e la gestione del contratto. Le ditte concorrenti e gli interessati hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’Art. 7 del D.Lgs. 196/03.

Responsabile del procedimento

Si comunica che il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Liliana Ferzola, dirigente scolastico pro-tempore di questa Istituzione Scolastica – tel. 0975/77052 – e-mail saic86900d@istruzione.it. Pec SAIC86900D@PEC.ISTRUZIONE.IT . Si comunica, inoltre, che ad ogni buon fine, il DSGA dell’Istituzione scolastica, per le specifiche professionalità è la Dott.ssa Filomena Di Maio.

IL DSGA Dott.ssa Filomena DI MAIO     LA DIRIGENTE SCOLASTICA Dott.ssa Liliana FERZOLA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

Dell’art. 3, comma 2 del D. lgs. N. 39/1993

Allegati

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