Atelier Creativi

atelier

Grande soddisfazione esprime la Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, dott.ssa Liliana Ferzola, per il riconoscimento avuto dall’USR Campania per l’accoglienza del progetto  “Atelier Creativi” rivolto a tutti gli  alunni della Scuola primaria e Secondaria di I grado.

Il progetto si propone di sviluppare le competenze che riguardano sia la sfera individuale, sia la sfera sociale e, nello specifico, favorire l’apprendimento pratico ed esperenziale delle tecnologie (learning by doing); stimolare la creatività attraverso una didattica innovativa che l’istituto sta portando avanti offrendo, agli alunni, delle opportunità di alta qualità. In coerenza con il PTOF, promuove un apprendimento significativo, che si basa sul fare consapevole, costruttivo, intenzionale e riflessivo. Sarà uno spazio all’interno del quale potranno svolgersi varie attività, creative e tecniche di scrittura e pittura, manuali e digitali andando verso l’innovazione e il futuro e prevenendo disaffezioni nei confronti della scuola.