Autovalutazione di Istituto

Coerentemente con le più recenti direttive ministeriali e con gli orientamenti più aggiornati della cultura organizzativa, il Liceo Scientifico “C. Pisacane” promuove iniziative volte alla verifica degli esiti e dei processi, considerando la scuola come un sistema complesso costituito da settori operativi interconnessi che necessitano di efficienza e sinergia per migliorare il proprio rendimento. L’Istituto si pone quindi come servizio in continuo miglioramento e accoglie iniziative volte alla pianificazione e al monitoraggio in una logica di autoriflessione e di condivisione dei risultati.

A tal fine, il Liceo Scientifico “C. Pisacane” promuove progetti di autovalutazione che coinvolgano tutte le componenti della comunità scolastica (docenti, studenti, genitori, personale ATA) ed è impegnato ad incentivare la propria collaborazione a progetti mirati ad uscire dai limiti dell’autoreferenzialità, favorendo la cultura della trasparenza e traendo profitto dalla comparazione, su scala nazionale e internazionale, con realtà educative paragonabili alla propria.

Il referente dell’autovalutazione di Istituto è la Prof.ssa Carmela Pessolano

Risultati del questionario delle attese effettuato agli alunni ed ai genitori delle classi prime, mese di ottobre 2014.
Risultati del questionario di autovalutazione in ingresso effettuato agli alunni ed ai genitori delle classi seconde, terze, quarte e quinte scelte a campione, mese di ottobre 2014.

Autovalutazione in ingresso personale ATA
Autovalutazione in ingresso personale ATA (145 clicks)
Autovalutazione in ingresso alunni altre classi
Autovalutazione in ingresso alunni altre classi (145 clicks)