Cogestione 2015

cogestione

REGOLAMENTO COGESTIONE  2015/2016  Dicembre 18/19/21

PREAMBOLO

Si invitano gli studenti al buonsenso, si ricorda di esibire l’avviso della cogestione, firmato dai genitori o tutori.

ORARI

La giornata sarà divisa in tre sessioni la prima di due ore,la seconda di due ore e la terza di una sola ora.

Nello specifico, il primo turno sarà dalle 8:30 alle 10:30 ; il secondo dalle 10:30 alle 12:15 ;il terzo dalle 12:15 alle 13:15. Durante il secondo turno, ovvero dalle 11.20 alle 11.30 si svolgerà come di consueto l’intervallo.

ENTRATA

Ogni studente dovrà recarsi alle ore 8:30, nella propria classe. Qui il docente in servizio alla prima ora effettuerà l’appello e a seguire gli alunni autonomamente si recheranno nelle aule dove si svolgeranno i corsi a cui sono iscritti.

USCITA

Alle 12:15 tutti gli studenti faranno rientro  nelle proprie aule e per coloro i quali l’ orario di uscita è previsto alle ore 12:30 ,il docente in servizio alla quarta ora, avrà cura di effettuare l’appello ed annotare eventuali assenze ingiustificate,alle ore 12,30 ci sarà l’uscita ed il rientro nelle proprie abitazioni.

Gli altri alunni per cui l’orario di uscita è previsto alla quinta ora,alle ore 12:30,si recheranno autonomamente nelle aule dove si svolgono i corsi del terzo turno. Alle 13:15, tutti gli studenti rientreranno alle rispettive aule, dove il docente in servizio all’ultima ora di lezione, avrà cura di effettuare l’appello ed annotare eventuali assenze ingiustificate, poi, alle 13:30, ci sarà l’uscita ed il rientro a casa.

SVOLGIMENTO ATTIVITÀ

Si invitano gli studenti a scegliere in precedenza le attività da frequentare e a recarsi velocemente nelle specifiche aule.

L’elenco completo delle attività ed il nome dei relatori verranno pubblicati sul sito del liceo.

Gli studenti partecipanti ai corsi di ginnastica o simili, dovranno indossare abbigliamento consono all’attività.

È vietato bighellonare nei corridoi ad attività iniziata.

ORGANIZZAZIONE INTERNA

Gli studenti, membri del servizio d’ordine, saranno divisi in gruppi atti a sorvegliare e a garantire il corretto svolgimento delle attività nelle diverse zone dell’istituto.

SANZIONI

Qualora le suddette regole saranno disattese, si provvederà alla revoca della cogestione e si riprenderanno le normali attività didattiche .

Si allega il regolamento del servizio d’ordine.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO D’ORDINE

PREAMBOLO

Viene costituto il servizio d’ordine con l’unico e preciso scopo di garantire il corretto svolgimento delle attività programmate. Tale servizio non si sostituisce ai già presenti organi di controllo ma sarà un importante ausilio per il corretto svolgimento della manifestazione. Tale servizio è formato unicamente da studenti del triennio volontariamente offertisi per ricoprire tale ruolo.

Doveri del servizio d’ordine

l Controllare che non avvengano incidenti di qualsivoglia natura ed è autorizzato ad intervenire per evitarli.

l Controllare che gli studenti partecipino alle lezioni e non rimangano nei corridoi.

l Controllare che nessuno studente esca dall’istituto senza autorizzazione del preside o di chi ne fa le veci.

Il servizio d’ordine è subordinato a tutti gli organi scolastici riconosciuti.

circolare cogestione
(105 clicks)